Mobike a Firenze

Posted: 4 Novembre 2017 by Jennifer

La Vita è come andare in bicicletta. Se vuoi stare in equilibrio devi muoverti (Albert Einstein)
Vediamo da una vita queste bici a noleggio Mobike parcheggiate nei posti più assurdi Decidiamo di provarci anche noi e di scriverci su Meama.
Basta scaricare la applicazione di Mobike, Registrarsi e il gioco è fatto.
Troviamo una bici subito, parcheggiato ovviamente sul marciapiede un po’ a caso, scannerizziamo il code con la applicazione e via andare. Con la Maia tutto questo sembrava più facile, ma in realtà è un casino. Il cestino davanti non mi sembra adatto e ho paura che mi vola sotto la prima macchina che incontriamo. Pertanto decidiamo di provare con la borsa cuccia a tracolla. La bici e’ pesante da morire. Le marce non l’ho trovate e sembro un topo sulla ruota per quanto devo pedalare. La Maia e’ terrorizzata e non gli sembra per niente piacere.
Dopo una ventina di minuti lascio perdere. La mia spalla sembra lussarsi dal peso di lei e non è davvero una gita carina. Io sono sudata e mi sento di aver scalato il Monte Everest. Parcheggiamo la bici sul parcheggio segnalato per i bici Mobike, che ovviamente esistano, ma nessuno sembra di saperlo.
Carina l’idea delle bici, ma non fanno per noi due! La userò da sola qualche volta o cerco di organizzarmi con uno zaino per la Maia. Vedremo.
Ora cerco intanto di addolcire la Maia con qualche stuzzichino buono. E davvero arrabbiata e tutta stropicciata in testa.

No Comments

Leave a Reply