Ditta Artigianale. Caffe!!

Posted: 12 dicembre 2017 by Jennifer

Ah! Come è dolce il sapore del caffè! Più dolce di mille baci, più dolce di un vino moscato.
(da “la Cantata del caffè” di J.S.Bach)

A grandissima richiesta scriviamo l’Articolo della Ditta artigianale anche in italiano su Meama.
Merita davvero farci un salto.
Forse è uno dei pochi posti a Firenze in cui si respira la fiorentinità abbinato a un grandissimo flair internazionale. Mi piace perché è un posto rilassante, in cui poter trascorre qualche ora quando piove, con il computer, a chiacchiera o con un libro. Ci vado spesso a colazione o anche per prenderci solo un caffè, fermandomi a leggere il giornale a disposizione.
La cura di fare il caffè e la grande ricerca della materia prima è davvero eccezionale. La Ditta Artigianale cerca di dare risalto alla qualità dell’artigianalità italiana, applicata al mondo del caffè.(citazione sul sito che potete leggere qui)
anche il mio amato Filtercaffe è buonissimo.
Per l’aperitivo posso consigliare il Gin Tonic, scegliendo il loro Gin “Peterin Florence” o il BloodyMary. Abbinateci la croque madame. Semplice, ma gustosissima.
Potete trovare la Ditta Artigianale in Via dello Sprone (oltrarno) che è più ampio e d’estate con una terrazza esterna, e in via dei neri molto vicino al Palazzo vecchio. Sulla Foto vedete la Maia, che viene sempre con me ed è ben accettata, alla festa d’inaugurazione.

No Comments

Leave a Reply