Dogtrekking da porto Azzurro a Lacona

Posted: 11 Aprile 2018 by Jennifer

Basterebbe una passeggiata in mezzo alla natura, fermarsi un momento ad ascoltare, spogliarsi del superfluo e comprendere che non occorre poi molto per vivere bene. (Mario Rigoni Stern)

Anche oggi, per la passeggiata da porto Azzurro a Lacona, vi conviene fare una bella colazione. Dobbiamo raggiungere la G.T.E e, come sempre, bisogna salire.

La G.T.E (grande traversata elbana)  infatti attraversa tutta Elba proprio sulla cima delle montagne centrali dell’isola e ovviamente solo ora ho capito quanto è davvero faticosa. Bella, bellissima, ma faticosa di salite.

La passeggiata di oggi è stata piena di belle vedute. Google Maps mi dava qualche ora, alla fine abbiamo messo cinque ore. Un po’ perché mi sono persa in mezzo ad un bosco un po’ perché c’era un monte da attraversare, che non avevo messo in conto. Piano, piano sto iniziando a capire le mappe geografiche e che cosa sono le curve di livello. 😅!! E poi ho capito, che da un punto A ad un punto B non si arriva se non è segnalato un sentiero sulla cartina, almeno che non si è fornito di ali.

E’ stata lunga oggi e la Maia ha viaggiato in braccio e in borsa l’ultima ora della nostra passeggiata. L’ho vista in difficoltà e mi sembrava giusto di appoggiare la mia compagna di viaggio con un piccolo passaggio coccoloso. Non vogliamo esagerare. È piccola con una gamba penzolante e quando basta, basta.

Lacona:

La spiaggia di Lecona è bellissima. È un posticino carino e tranquillo. Ad aprile ricordatevi di portarci qualcosa da mangiare. È davvero difficile trovare un posto che vende qualcosa di commestibile. Non avendo la macchina, non posso spostarmi, e finisco in un bar sperduto a mangiare un panino e a bere una birra con qualche anziano del paese. Avrei avuto una fame da spaghettino con le vongole, ma non c’era nulla da fare. Mai mi sarei immaginata che in un posto sull’isola d’Elba fosse tutto chiuso ancora nel mese di aprile.

Siamo alloggiate al Residenze il Mandorlo. Siamo sole Qui penso, ma mi sembra un bel posto per le vacanze. È un piccolo appartamento con una bella veranda. Molto curato, pulito e titolari gentili.

No Comments

Leave a Reply