Parco della Villa di Rusciano.
(ingresso molto nascosto da un cancello da Via di Ripoli 72-74)
Ci è appena stato consigliato un posto qui vicino e abbiamo deciso di passarci subito e di curiosare un po’. Siamo sinceri. A noi non piacciono molto le aree per i cani. Abbiamo fatto delle brutte esperienze e oltretutto la Maya non gioca con nessuno per principio. Si annoia un monte e fischia per andarsene. Siamo comunque andate a vedere per voi. Vedo che molti cani, più giocherelloni della Maia, si divertono molto.
Abbiamo fatto molta fatica per trovarlo, perché l’ingresso è davvero nascosto. Sulla Via di Ripoli al numero 72-74 trovate un piccolo spiazzo. Andando un po’ più avanti trovate un cancello. Basta salire un pezzettino e ci si trova in un parco e sembra essere quasi catapultati in campagna. Alberi di olivi e una bella vista su Firenze. Peccato che la sensazione generale è di un parco molto trascurato. I cani vanno tenuti al guinzaglio.
In fondo al parco, vicino alla Villa, si trova l’area per i cani. Un grande pezzo di terreno recintato con alberi, fontana e panchine. A Maia è piaciuta.
No Comments