Chalet Fontana. Aperitivo immerso nella natura a due passi dal centro città.

Posted: 25 Luglio 2018 by Jennifer

Eccola, questa sciocca felicità
Con le sue finestre bianche spalancate sull’orto!
(Sergej A. Esenin)

Vivendo in centro città e nel pieno caos di Firenze spesso ci capita di aver voglia di natura, tranquillità e aria aperta. Capita di voler staccare la spina e di voler frequentare un posto vicino e raggiungibile a piedi, per non dover spostare la macchina dal parcheggio “tattico” sotto casa.
Sembra una desiderio da non poter esaudire facilmente.
Invece Meama, dopo qualche riflessione, ha trovato un posticino proprio con queste caratteristiche  a soli 15 minuti da casa mia, perciò dal Ponte Vecchio.
Salite su per la Costa San Giorgio. Passate la porta in fondo alla salita. Al Forte Belvedere sempre a dritto per circa 15 minuti. Fermatevi due minuti al Forte Belvedere se avete tempo. Ecco il nostro racconto qui . Poi sempre a dritto, arrivate precisi, precisi al:

Il Chalet Fontana.
Negli ultimi anni lo storico Chalet Fontana ha cambiato molte vesti e non ci tornavavamo da un po’.
Mi piace molto la veste attuale.Secondo me è proprio la veste che addice di più. Semplice, elegante e arioso.
Potete accedere dal ingresso sul Viale Galileo al Bistro al primo piano. Qui potete assaggiare un aperitivo tranquillo e rilassante.
Il Bistot ha un bellissimo arredamento e grandi finestre. Potete godere da qui di una fantastica vista sulla campagna. In una bella giornata di sole potete accomodarvi al esterno ai tavolini sui balconi al ombra. Un posticino ideale per staccare qualche ora. Ci sono aperitivi e una scelta di piccoli stuzzichini e sandwich.
Lo spazio vive anche di eventi culturali e di concerto di musica. Andate sul loro sito ecco qui avere ulteriori informazioni.

Potete anche accomodarvi a pranzo o cena al Ristorante al pianterreno. In estate potete godere dallo spazio al esterno immersi nel verde. Un menu semplice, toscano e revisitato. Non ci siamo stati a cena ancora, ma mi sembra di aver visto un menu interessante. C’era il grill accesso e di sicuro si trova qualcosa di carino sul menu.

Il pavimento sul terrazza del aperitivo la sera è un po’ caldo dalla giornata. Portate magari una copertina per il vostro amico.

Personale molto gentile e sorridente.

Un mare di fiori ed erbe invece ci accoglie di fronte al Chalet Fontana.
Qui troverete Il Calicanto. Vivaio e orto bio- dinamico bellissimo e ospitato al interno del vasto spazio verde.
Durante il giorno ci potete comprare fiori, piante, ortaggi ed erbe. Tutto sistemato con amore, creando uno spazio di natura meraviglioso. Vi consiglio di passarci anche solo per vedere e annusare. E’ davvero incredibile.
la loro pagina facebook qui

La Maia puo accedere dappertutto. Ovviamente la tengo al guinzaglio per non farla sporcare vicino alle erbe e piante.

No Comments

Leave a Reply