Maia e la sua faccia da vacanza

La Calabria. Il nostro viaggio verso le vacanze estive.

Posted: 23 Agosto 2021 by Jennifer

La Calabria in estate è una meraviglia. Siamo appena tornate dalla nostra bellissima vacanza a Pizzo Calabro e vogliamo subito raccontarvi com’è andata e che cosa abbiamo fatto.

La Maia, se vi ricordate bene, è nata in Calabria. Ci siamo incontrate quando la Maia aveva già un anno di età. Se siete curiosi su come ci siamo conosciuti basta leggere qui. Pertanto la Maia è Calabrese a tutti gli effetti.

Iniziamo con la prima “puntata” del nostro viaggio.

Il viaggio

Partiamo da Firenze il primo sabato del mese di agosto. Una partenza più intelligente non potevamo scegliere e ci becchiamo (ovviamente) una bella coda unica da Firenze a Battipaglia. Mi pare che abbiamo messo circa dieci ore per questo pezzo di strada e sono davvero grata di avere un cane “viaggiatore” perfetto. La Maia è stata nel suo box tranquilla e beata mentre noi tiravamo “i moccoli” per tutto il viaggio. 🙂 Era prevedibile, ma uno spera sempre che tutti partono quando tu non parti.

Arrivate a Battipaglia ci godiamo la cena in un luogo magnifico dove tutti gli amanti della Pizza e del pane dovrebbero fermarsi almeno una volta.

Da Valentino Tafuri alle 3 Voglie. Lieviti naturali, materie prime di qualità altissima e il giusto e “azzardo” degli abbinamenti azzeccati è il segreto di Valentino. Un luogo speciale. Andateci.

La Pizza alle 3 voglie
La Pizza alle 3 voglie

Ripartiamo la mattina dopo e per scaricare la tensione, prima di iniziare le vacanze, abbiamo deciso di fare il “volo del angelo” a Trentinara (Cilento in Volo) che dista circa una mezz’ora da Battipaglia. Già il piccolo paese, con il suo affaccio su tutta la vallata, meriterebbe una visita

Il volo d’angelo è un’esperienza che posso consigliare a tutti. E’ un’emozione unica. Al inizio ero davvero molto preoccupata ma poi, una volta in volo, è magnifico. Bellissimo il panorama con il mare in lontananza e unico la sensazione di volare. Basta mollare e goderselo. Il vento, il sole e il silenzio è indescrivibile. Se dovessi descriverla in una parola direi “libertà”.

Tutto viene fatto in estrema sicurezza ovviamente. L’azienda che gestisce l’impianto mi è sembrata meticoloso con tutte le misure di sicurezza.

Noi
Noi

Ci godiamo due mozzarelline di Battipaglia per salutare la Campania come si deve e via la partenza verso la Calabria e Pizzo Calabro. Anche oggi la situazione sulle strade è un pochino così, così e tiriamo un sospiro di sollievo quando finalmente arriviamo al B&B Villa Elisa dove ci accamperemo per i prossimi dieci giorni.

Devo farmi i complimenti. Sono davvero bravissima a scegliere le accoglienze per le nostre ferie. Solo cose belle con un costo contenuto.

Il B&B Villa Elisa è un luogo fantastico. Molto meglio di quanto potevamo sperare. Spaziosa, pulita, bella e accogliente. Aldo, il host, è gentilissimo. La posizione a Montesoro, circa mezz’ora da Pizzo Calabro, si rivelerà inoltre vincente per tutto il periodo di vacanza. Non solo per poter ammirare il tramonto della nostra bellissima terrazza, ma anche per la frescura durante tutte le notti del “caldo africano” che ci aspetterà. Abbiamo dormito sempre con la copertina 😉

Domani vi racconterò che cosa non dovete perdervi nelle vicinanze di Pizzo Calabro

No Comments

Leave a Reply