La partenza da Firenze verso San Gimignano

Posted: 24 Settembre 2017 by Jennifer

Scegliere un cammino significa abbandonare gli altri. Se si vogliono percorre tutti i cammini possibili si finisce per non percorrere nessuno (Paolo Coelho)

1° giorno partenza.

Finalmente è arrivato il giorno della partenza. Zaino sulle spalle partiamo e ci trasferiamo da Firenze a Poggibonsi con il treno.La strada più semplice da Firenze.
Da Poggibonsi abbiamo preso l’autobus numero 130 fino a San Gimignano. Sono circa 15 minuti di tragitto.
leggete pure altri info qui. In autobus ed in treno basta una borsa chiusa e certificato anagrafe e può viaggiare gratuitamente. Per un cane più grande museruola e biglietto. regolamento qui
Da San Gimignano ci dirigiamo subito in Hotel per lasciare lo zaino e la borsa della Maia. Vediamo già le prime insegne della Francigena. Non mi sembra vero. Abbiamo preso un piccolo albergo, proprio al inizio della Francigena. la loro website qui
I cani sono ben accetti tranne in sala colazione e in piscina. D’estate hanno uno piccolo spazio al esterno, dove gli animali possono accompagnarci.

La camera è spartana, ma pulita e per noi va bene così. Ci facciamo un piccolo giro per il paese la sera dove hanno allestito una bellissima festa medievale. Ci facciamo coinvolgere dei banderai e dei figuranti in costume. Decidiamo per una pizza e di andare a letto presto. La prima tappa, leggete pure qui