l’ultima tappa e arrivo a Siena

Posted: 27 Settembre 2017 by Jennifer

Non possiamo mai guidicare le vite degli altri, perchè ogni persona conosce solo il suo dolore e le sue rinunce. Una cosa è sentire di essere sul giusto cammino, ma un’altra è pensare che il tuo sia l’unico cammino. (Paolo Coelho)

 

6° giorno:
Circa 10 km
AGRITURISMO LA SELVA Strada Pian del Lago, 19 53100 Siena
http://www.viefrancigene.org/it/resource/statictrack/tappa-33-da-monteriggioni-siena/

Mettiamo la sveglia sempre presto per raggiungere nuovamente la Francigena. Ci sarà solo una breve camminata per arrivare a Siena e mi rattrista di essere arrivata tra poco al punto di arrivo. Almeno per questo viaggio. Attraversiamo un breve tratto di bosco e piano, piano vediamo in lontananza la città. Arriviamo alla periferia di Siena e le strade diventano asfalto.  Veniamo confrontate con il rumore del traffico e l’odore della città. E stranissimo, ma mi procura un estremo fastidio dopo solo così pochi giorni. Le mie orecchie si erano abituati al rumore degli animali e il mio naso ai profumi della natura. E una grande emozione entrare in città così presto. Siamo quasi da sole e mi emoziono. Sembra di conquistare la città dopo un lungo viaggio.
La città è ancora deserta e in piazza del campo siamo noi e tantissime rondini. I loro richiami. Un rumore assordante.
Ci viene da piangere al pensiero che il cammino per adesso sia terminato, ma mi sento profondamente cambiato. Spero che questa sensazione posso portarmi ad altro e possa essere un inizio di un cambiamento profondo e continuo.
Tutta questa malinconia ci porta ovviamente nella storica Pasticceria Nannini per consolarci con una bella colazione.
A casa torniamo con l’autobus della SITA. Maia viene accettato, seduta in borsa, senza problemi.
http://www.sitabus.it/wp-content/uploads/2013/02/condizioni.pdf   Mi sembra di capire che per grandi cani ci siano delle restrizioni per quanto riguarda il viaggio in autobus. In tal caso vi consiglio di utilizzare Trenitalia per raggiungere Firenze dove anche i cani grandi sono ammessi.

No Comments

Leave a Reply