Marina di Vecchiano. Spiaggia

Posted: 29 Maggio 2018 by Jennifer

Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento. (Irène Némirovsky)

Noi, quando andiamo al mare dalla mattina alla sera, andiamo a Marina di Vecchiano.
E vicino, naturale, silenzioso e ventilato. Per noi è tutto quello che abbiamo bisogno per rilassarsi.

Da Firenze a Marina di Vecchiano ci si mette circa un ora e qualcosa. L’autostrada verso Pisa fino alla fine. Girate a sinistra e dopo un pochino a destra, sottopassano il ponte delle ferrovie. Altri 10 minuti, seguendo una strada di campagna, e siete arrivati.
A Marina di Vecchiano solitamente scegliamo il bagno “Dune Donda”, perché cani di piccola, media taglia sono ben accetti sotto il nostro ombrellone. Il link per vedere tutti i dettagli trovate qui
La spiaggia di Marina di Vecchiano e il Bagno Dune Donda ci piace. Ci piace il passaggio tra le dune appena arriviamo, ci piace perché zona naturalistica protetta, ci piace perché le sedie sdraio sono lontane tra di loro, ci piace perché c’è un sacco di spazio per fare le passeggiate sulla riva del mare e ci piace perché è un posto semplice. Non bisogna essere figa qui. Ci si può buttare sul lettino struccata e mezza bianca senza sentirsi a disaggio. Ci possiamo rilassare completamente.
Alla Maia non piace per niente, ma non c’entra la spiaggia. E il suo rifiuto istintivo verso la sabbia e il mare in generale.
Ci si imbuca come il suo solito sotto la sedia sdraio appena arrivata e non fa niente più.
Bisogna prenotare l’ombrellone e il parcheggio già il venerdì precedente in caso in cui ci andaste la domenica. l’Ombrellone con due sedie sdraio euro 22. Il lettino altri euro 12. La tenda per più persone circa 40. Parcheggio euro 6/7.
Potete anche scegliere di andarci prestissimo, utilizzare il posteggio sul parcheggio blu e portare l’ ombrellone sulla vastissima spiaggia libera. Andateci presto però perché la disponibilità di parcheggi è davvero limitata.

A pranzo provate Il ristorante di Dune Donda. Anche qui: domenica prenotare! Vi consiglio il servizio ristorante rispetto al servizio buffet.
Mi sembra molto più buono a pari prezzo.
Assaggiate gli spaghetti alle vongole, frittura e buonissimo sorbetto al limone.
L’articolo in tedesco esiste ed è qui

Buon mare !!

un altra spiaggia, ma più lontana, a Riotorto consigliamo e trovate qui Il nostro racconto

No Comments

Leave a Reply