Road to Rome 2021

La Road to Rome 2021. L’evento del anno sulla Via Francigena.

Posted: 4 Agosto 2021 by Jennifer

La Road to Rome 2021. Start again vuole essere una ripartenza. Una ripartenza con i fiocchi, unendo Europa e le sue vecchie vie di pellegrinaggio.

Siamo felici, anzi felicissime che siamo state scelto come ambassador della Via Francigena per questo così importante evento. Ci riempie di orgoglio poter dare un con tributo e sarà un enorme piacere poter conoscere altri pellegrini, lo staff della associazione della Via Francigena e le persone che abitano i luoghi che attraverseremo.

Percorreremo la Via Francigena insieme ad altri bloggers e viandanti raccontandovi tutta questa nostra esperienza passo per passo. Se avete voglia di sbirciare chi ci sarà oltre a noi di Meama potete cliccare qui

Il nostro video di presentazione invece lo troverete cliccando qui

Partiremo da San Gimignano il 27 agosto per arrivare a Gallina il 31 agosto. Il percorso più bello. Il percorso che mi ha stravolto la vita e non vedo l’ora di poterci tornare. Ancora mi ricordo l’emozione del mio primo articolo che parla della mia idea di libertà.

La Maia camminerà in questa occasione, ovviamente, solo caldo permettendo. Non rischiamo e abbiamo trovato una bella soluzione se fosse bollente. Ci ho pensato per mesi e alla fine penso di aver trovato la soluzione giusta, ma lo scoprirete solo seguendoci 🙂

L’evento Road to Rome 2021.

Via Francigena. Road to Rome 2021. Start Again!”è il nome del grande evento che AEVF ha organizzato in occasione del 20° anniversario della sua fondazione e del 27° anniversario del riconoscimento della Via Francigena quale “Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa”, avvenuto nel 1994.Vuole essere un grande momento di festa, una lunga marcia a staffetta, da percorrere a piedi e in bicicletta, lungo i 3.200km della Via Francigena. Il bordone del pellegrino prenderà il posto della fiaccola olimpica, e sarà portato, tappa per tappa, lungo l’intero cammino.

Sarà possibile seguirci qui sul nostro blog.

la nostra pagina FACEBOOK

la nostra pagina INSTAGRAM

sulla pagina ufficiale della Via Francigena

No Comments

Leave a Reply