Picnic a Cielsereno – Siena

Posted: 8 Ottobre 2017 by Jennifer

Scendendo dal treno locale, la prima cosa che mi colpi fu l’odore familiare dell’erba nei campi. L’odore di antichi picnic. Il vento di maggio mi portava più di un ricordo… Se alzavo il viso e tendevo le orecchie, potevo persino sentire il verso delle allodole
(Haruki Murakami)

Carissimi, che vi siete persi!!
Siamo partite da Firenze la domenica mattina con la pioggia, per arrivare in questo splendido posto a circa 20 minuti da Siena con il sole. Da molto volevamo organizzare un picnic al agriturismo Cielsereno http://www.agriturismocielsereno.it , che è davvero un posto magico immerso nelle colline senesi. Potrei stare ore a guardare il cielo blu dalla terrazza, il grano e gli alberi che si muovono con il vento. La mattina presto si alza da terra la nebbia battufolosa, di giorno il sole illumina con il suo calore la natura e la sera tramonta dietro le colline e tinge tutto di rosso. Un silenzio indescrivibile.
Beatrice, la titolare del Cielsereno e amica, ha avuto l’idea favolosa di organizzare un picnic sotto gli ulivi, che mi è piaciuta subito. Oggi è stata la giornata inaugurale per poi procedere con questo bel progetto l’anno prossimo in primavera. Pertanto per chi non è potuto venire oggi, avrà un’altra occasione di partecipare nel nuovo anno.
Ogni gruppo di ospiti ha avuto il suo ulivo con il nome, una tovaglia gigante e delle cassette per la raccolta per sedersi. Dei cuscini morbidi ed un bel solicino. Gli veniva consegnato all’ arrivo una cassetta con gli antipasti, posate, bicchieri, acqua ed una bottiglia del vino di Cielsereno.
Tutto buonissimo e preparato con cura ed amore da Beatrice e la sua mamma.  Abbiamo servito anche la lasagna, la salsiccia in panino e per contorno delle patatine fritte fatte in casa. Croccanti meraviglia. Un caffè e dei biscotti per finire e pronti per un bel riposino vicino alla piscina. La Maia si è fatto la pennichella al ombra del’ulivo.
E stata davvero una giornata riuscita, rilassante e diversa. Sono felice che potremmo goderci questo posto anche l’anno che verrà.

No Comments

Leave a Reply