Ramen doc a Firenze. B.O.r.G.O in San Frediano.

Posted: 25 Marzo 2018 by Jennifer

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere.
(Charles Baudelaire)

Siamo andate a provare, in esclusiva per Meama,  un’altro Ristorantino nuovo di zecca. Bellino, bellino, bellino. Il Ristorante il B.O.r.G.O si trova nel quartiere più “In” di Firenze in San Frediano. Bisogna arrivare quasi a fine del Borgo San Frediano, partendo dal centro, prima della porta sulla sinistra.
E un locale piccolo, ma molto accogliente. Semplice e concreto. Bella l’apparecchiatura.
Tutto questo si rispecchia anche al interno della proposta menu.

Piatti belli, materie prime di qualità. Pochi “fronzoli” e molto gusto. Un menu pensato con criterio, che si ispira alle stagioni e che cambia spesso.

Proprio come piace a noi.

Una piccola scelta di pietanze tra cui è facile trovare “quella giusta per me”. Una selezione un po’ fiorentino e un po’ no. Spaghettone Verrigni con acciughe, colatura e mollica croccante, prosciutto di Cinta Senese, Bistecca alla fiorentina, farinata con cavolo nero.

La lista dei vini sempre in cambiamento. Selezionati con cura. Ci troverete anche qualche azienda vinicola che non avete mai assaggiato.
Abbiamo assaggiato dei falafel di ceci rosa. Buone e delicate. Poi una bella zuppa del viandante. Ramen doc. Brodo di carne di cinta senese, spinaci racconti in campo, pasta fresca, fatta in casa. Buona e gustosa. Molto.

Io, quando vado a cena fuori, il dessert lo prendo sempre. Leggo il menu “alla rovescia” per lasciarmi sempre un piccolo spazio per finire in bellezza. Solitamente rimango delusa. Questa volta no. Assaggiate il mousse di cioccolato !! deliziosissimo e cioccolatoso. Non sono riuscita a fare la foto infatti. L’ho finito in un secondo.
Davvero un bel posto questo B.O.r.G.O.

La Maia può accedere. Il posto non è molto spazioso, ma se il vostro amico a quattro zampe riesce a stare sotto il tavolo, non ci sono problemi.
Ecco tutti i dettagli clicca qui

No Comments

Leave a Reply